Babbo Natale in fattoria

Babbo Natale in fattoria: novità per bambini

Condividi su:

Incontrare Babbo Natale è il sogno di tutti i bambini e noi vogliamo regalare loro l’ebbrezza di viverlo in quest’occasione. Ogni Sabato e Domenica compresi tra l’8 e il 22 dicembre 2019, apriamo le porte della nostra fattoria per un’esperienza unica: Babbo Natale in fattoria. Verrete accompagnati all’interno della fattoria con i vostri bambini, in un percorso ricco di attività. Visita degli animali, giochi, lettera a Babbo Natale, merenda, regalini e tanto altro… Mai Natale più bello! Ecco di seguito i dettagli dell’evento “Babbo Natale in fattoria“.

A chi è rivolto

Gli eventi “Babbo Natale in fattoria” sono rivolti a tutti i bambini. I bambini più piccoli, sotto i 2 anni, saranno comunque i benvenuti e potranno accedere a tutte le altre aree della fattoria: visita agli animali della fattoria e incontro con Babbo Natale. Potranno inoltre partecipare alla danza elfica propiziatoria.

Babbo Natale in fattoria: programma

Babbo Natale in fattoria” è un evento tutto dedicato ai vostri bambini e a voi genitori. Insieme entrerete in un magico percorso della durata di 2 ore circa dove vivrete una meravigliosa esperienza grazie all’aiuto degli Elfi di Babbo Natale.

Il percorso ha inizio nell’aia della fattoria: qui verrete accolti da Capo Elfo e il suo fedele Jackie, la mascotte della fattoria, un cagnolino molto simpatico e voglioso di fare feste a coloro che vengono a trovarlo.

Babbo Natale in fattoria

Prima tappa

La prima tappa dell’avvincente percorso sarà presso l’Area Trucco Elfi, dove adulti e bambini entreranno nell’incantata atmosfera di “Babbo Natale in Fattoria”. Una volta prese le sembianze di veri Elfi, l’Elfa Mariella introdurrà la magia del Natale con una “Danza elfica propiziatoria“, motivando così i partecipanti a mettersi nei panni degli aiutanti di Babbo Natale impegnati nei laboratori elfici, fino all’incontro con Babbo Natale in persona!

Oltre all’area trucco, l’Elfa Mariella vi farà vivere l’esperienza della “Sartoria dell’Elfa Mariella“. Qui i piccoli aspiranti elfi decoreranno il vero e proprio Cappellino degli Elfi (dato in omaggio a tutti, grandi e piccini) così da potersi far riconoscere da Babbo Natale.

Seconda tappa

Incontro con l’Elfo Alex, l’Elfo-Cuoco di Babbo Natale, con il “Laboratorio dei Talenti“: i bambini potranno realizzare i biscottini dei talenti per donare un talento tutto speciale alle renne di Babbo Natale. Solo così le renne potranno correre velocissimo per consegnare i regali a tutti i bambini del mondo!

Babbo Natale in fattoria

Terza tappa

A seguire, una tappa alla biblioteca della residenza di Babbo Natale permetterà, insieme a mamma e papà, di scrivere la letterina che potrà poi essere consegnata a Babbo Natale in persona! 

Babbo Natale in fattoria

Quarta tappa: incontro con Babbo Natale e merenda

Prima di incontrare Babbo Natale, ci sarà l’immancabile incontro con l’aiutante Elfa Adina che consegnerà il Diploma di Elfo Approvato agli apprendisti meritevoli.

L’appuntamento con Babbo Natale in fattoria sarà unico, speciale, ricco di emozioni e di magia: nella sua casetta modesta, calda, comoda e accogliente, i bambini conosceranno lo stile di vita semplice e bucolico del Babbo più famoso del mondo. Sarà per loro sicuramente un momento indimenticabile… da immortalare con una fotografia esclusiva per tutta la famiglia.

Al termine della consegna delle lettere a Babbo Natale, i bambini e i loro genitori potranno allietarsi con una deliziosa merenda.

Babbo Natale in fattoria

Quinta tappa

Una volta terminata la merenda, i bambini insieme ai propri genitori potranno proseguire la visita della Fattoria Didattica “Natura e Gusto” alla scoperta dei suoi animali: incontreranno l’asinello Bianco, le tenere pecorelle e i coniglietti ai quali offrire erbetta fresca, le galline, le loro amiche oche Adelina, Guendalina, Carolina, i simpatici maialini Porky e Piggie, le mucche con i loro vitellini… e tanti altri simpatici compagni a due o quattro zampe da accarezzare, coccolare e nutrire. Un magico a tu x tu che porteranno nel cuore!

Durante questa tappa, il Capo Elfo illustrerà ai visitatori tutte le caratteristiche e le abitudini degli animali, il loro ciclo produttivo e le loro attitudini.

Babbo Natale in fattoria

Pranzo o Cena in fattoria

Sarà inoltre possibile rifocillarsi nell’area ristoro riscaldata per consumare piatti caldi cucinati e preparati dall’Elfo-Cuoco Alex, come salumi, formaggi, pasta fatta in casa realizzata con le farine di propria produzione, grigliata mista, patatine fritte o arrosto, panini di vario tipo, bevande calde come tè, cioccolata, vin brûlé e bibite.

Sarà possibile anche acquistare i prodotti dell’Azienda Agricola De Nicolo Maria direttamente sul posto.

Come prenotare

La partecipazione prevede la prenotazione obbligatoria. Il costo della partecipazione è di 10 € a bambino, gratis per gli adulti accompagnatori.

Puoi effettuare la prenotazione scegliendo una delle seguenti modalità:

  1. Chiamando il numero cellulare 331 922 8711
  2. Compilando il modulo di seguito: